SONATINE regia di Takeshi Kitano

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  05/03/2010 22:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sonatine" è un Capolavoro. Destino e senso di morte incombente, non a caso l'ultima missione di Murakawa - un sempre sorprendente Kitano - gli viene affidata su un' isola, che di una trappola ne è anche la metafora. Noir essenziale, tanto risibile nella trama - che potrebbe essere riassunta in "tizio viene mandato su un' isola" - quanto straordinario nella sua pura messinscena bressoniana (scomponendo l'azione ideologicamente in tre parti, manca tutta la parte centrale, non saprei in che altro modo spiegarmi, ma volevo farlo perché è ciò che mi ha colpito e affondato), nella composizione fotografica di un Kurosawa e nella fissità di un Ozu. Interessantissimo questo autore.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/03/2010 00:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia.."scomponendo idealmente".
BlackNight90  06/03/2010 00:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I love you forever and ever and ever...
oh vega, ti giuro che il tuo commento e il fatto che un film di Kitano ti abbia colpito così tanto mi ha commosso!
Kitano, chi ama il cinema non può non amare anche lui.
sai già quali altiri film vedere vero? io ti consiglio solo Hana-bi che è il mio preferito ;)

Invia una mail all'autore del commento wega  06/03/2010 12:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se l'ho copiato dal tuo!!!!ahahah che è veramente eccezionale, il tuo sì. "Hana-bi" m'è venuto fuori pure sul quiz "quale film d'autore saresti?". Lo devo recuperare, al momento ho "Boiling Boint" da vedere, che dovrebbe essere il suo secondo se non sbaglio..
BlackNight90  06/03/2010 23:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah be' i quiz di fb sono affidabili al 100 % proprio!
'Boiling point' è quello che mi è piaciuto di meno tra tutti i suoi film (me ne mancano due, ma senza il mulo è dura), pensa un po'...ora come ora è da 6 per me, ma dovrei rivederlo.