LA VEDOVA DEL PASTORE regia di Carl Theodor Dreyer

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  07/12/2008 20:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo film di Carl Th. Dreyer e forse l' unica incursione nella commedia, non male, forte di paesaggi naturali norvegesi che ricordano molto pellicole come "La fontana della Vergine" o "Il settimo sigillo", e non so se sia un caso che per questo film si sia ispirato ad un lavoro di Sjostrom, amato a sua volta anche da Bergman per l' appunto. Non conosco minimamente questo regista (ho visto solo "Giovanna d' Arco"), ma c'è qualcosa che combacia nella sostanza come il conflitto interiore, qui di un uomo. La vecchia, che nel film muore, poco dopo morì per davvero. Questo Dreyer mi sa che...Interessante, è la pellicola più vecchia in cui abbia visto dei movimenti di macchina, chissà quando e da chi sono stati adottati per le prime volte.
Marco Iafrate  07/12/2008 22:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, io provvedo a recuperare questo film che è l'unico di Dreyer che non ho visto, ma tu hai un compito più impegnativo adesso: Dies Irae, Ordet, Vampyr, Pagine dal libro di Satana, Desiderio del cuore e Gertrud. Buon lavoro e buona visione. :-D
Invia una mail all'autore del commento wega  08/12/2008 11:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dies Irae" arrivo con corriere previsto per domani!! Credo sia una visione difficile, sia perchè non conosco questo regista che per il film in sè. Grazie, ciao.