DRACULA regia di Francis Ford Coppola

jack98     8½ / 10  04/04/2013 17:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima trasposizione del libro di Bram Stoker (infatti in italiano si intitola "Dracula di Bram Stoker", non solo dracula..assolutamente bellissimo, bravi gli attori, ottimo trucco, costumi (il conte dracula è perfetto sia da giovene che da decrepito)..si fa seguire benissimo dall'inizio alla fine, con poca dose di sangue per un film di vampiri (e licantropi)..
veramente bello, coppola rimane sempre un mito..
Da vedere almeno una volta!
(esternamente, su una versione del dvd c'è scritto film per tutti, ma facendo partire il film esce un V.M. 14..è vietato o no?, secondo me si, hanno errato a scrivere sulla custodia)
Torok_Troll  04/04/2013 20:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"poca dose di sangue per un film di vampiri (e licantropi)"
E tutta la sequela di: Morsi sul collo (e altrove), impalamenti, decapizioni, sgozzamenti, infilzamenti, crocifissi sanguinanti e vere e proprie cascate di sangue me lo chiami "poco sangue"???
E comunque in questo film ci sono SOLO vampiri, i licantropi non c'entrano. Mica per il fatto che il conte può anche mutarsi in lupo (cosa che i vampiri fanno spesso nella varie leggende popolari, anche in ratto) oltre che in pipistrello, non fa di questo, un film di licantropi.
Comunque io questo film lo farei, categoricamente vietato ai minori di 14 anni, non solo per la violenza e il sangue, ma anche per l'alta carica di licenzioso erotismo, le atmosfere cupi e estremamente paurose e tutte quelle sequenze macabre e spaventose
jack98  05/04/2013 18:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, va bene, l'ho visto più o meno un mese fa, allora, le scene di sangue in totale sono:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ok, ti do ragione..la storia del lupo e dei topi non la sapevo, grazie dell'informazione
Torok_Troll  05/04/2013 18:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai tralasciato anche quando:

Non mi pare poi così poco.
hghgg  23/04/2013 22:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è Lucy che svomitazza globuli rossi non Mina :) La Ryder non svomitazza sangue credo XD
jack98  06/04/2013 23:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto..va benevebenevabene, ho capito, ho fatto un po di errori nella rcensione, ogni tando capita