DRACULA regia di Francis Ford Coppola

Attila 2     7½ / 10  01/02/2011 18:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo,solo e unico vero Dracula.Tra tutti i film sul famoso vampiro sicuramente il piu' coinvolgente.Atmosfere cupe,in una Londra che "regala" inquietudine e paura.Qui e' arrivato il conte Vlad,che s'innamora di una fantastica Winona Ryder nei panni di Mina Harker.lei si fara' sedurre da Dracula ma il loro amore,potra' trionfare? o il marito di Mina e il dottor Van Helsing riusciranno a fermarlo? Le storie di vampiri mi hanno sempre affascinato e,in questo film,secondo me viene raccontata la migliore storia di vampiri di sempre.Una storia che non e' solo di terrore ma anche di amore.Un amore che ha superato i secoli,per poi esplodere nel cuore del protagonista che fara' di tutto per prendersi la sua amata.Un amore "maledetto" e impossibile con Dracula che dovra' affrontare nemici agguerrittissimi ma,allo stesso tempo,terrorizzati al pensiero di doverlo affrontare.Un ritratto,una storia e un affresco della Londra del tempo che non si possono dimenticare.Ho letto anche il libro,e per una delle poche volte,il film mi e' piaciuto anche di piu'.Francis Ford Coppola e' stato straordinario