I LOVE SHOPPING regia di P.J. Hogan

Betelgeuse     1 / 10  04/03/2009 12:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea per un prossimo film :

I LOVE DRINKING

La protagonista, giovane scrittrice di New York, ha l'abitudine di bere fino a sfondarsi - cerca di smettere... ma poi, si al diavolo tutti i musoni e i bacchettoni !

Se c'è gente che non sa divertirsi, non è colpa nostra!
Noi vogliamo goderci la vita - bere è bello !
E' divertente !!
E aiuta a conoscere l'uomo ideale e a conquistare il lavoro che tanto ci piace.

Nel film.

Ok - I LOVE SHOPPING è più o meno così.
Sembra una provocazione: avrei voluto che la protagonista ironizzasse sulla sua mania compulsiva di acquistare cose (per lo più inutili) - e invece no.

La cosa che più non ho sopportato è che la tizia si INDEBITA con una leggerezza senza pari!

Cioè io non lo so se sia un bene parlarne in questi termini: con la crisi, con gente che non mangia perchè sta senza soldi, e si ritrova con i creditori che pignorano tutto quanto abbia una valoro e ti distruggono la vita.

No. No. E ancora no.
Non lo accetto.
dagon  09/03/2009 16:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non è parso per nulla un inno a spendere i soldi, nè mi pare che il suo shoppare compulsivamente sia indicato come modello di comportamento.
jem.  05/03/2009 10:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per la franchezza ma non credo che chi non ha soldi per mangiare vada a vedere questo film, quindi non credo che si sentirà offeso.
Eddai fatti una risata senza voler per forza risolvere il prblema della crisi, non credo spetti a te ne tantomeno a un film! ;)
Perchè poi la tizia avrebbe dovuto ironizzare?
Chi è shoppingcomuplsivo mica ironizza su stà cosa ,è una malattia,
come che si droga, solo che loro usano i vestiti.
Betelgeuse  09/03/2009 13:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come chi si droga?

Non farti sentire da Harlan...
(vd. commento più sotto)
EISENHEIM  04/03/2009 13:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,rispetto il tuo giudizio sul film ma non lo condivido assolutamente

ferro84  04/03/2009 14:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli Americani sono soliti fare questo, prima propongo certi modelli e poi alla fine ci mettono la morale scontata e inverosimile.

Intanto quel modello te l'ha proposto come l'ha sempre fatto con Sex and the city, certo li Carrie e co cercano l'amore e i valori veri, però in attesa spendono come delle forsennate facendo una vita dissoluta.

Morale: i valori importanti sono altri è vero ma quando le cose non ti vanno bene datti alla bella vita e tira avanti
Betelgeuse  04/03/2009 12:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, vabbè... ho scritto "valoro".

Uff...
harlan  04/03/2009 18:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah che il film sia una mezza calzetta so d'accordo.
però non condivido il tuo commento. è un pò superficiale. soprattutto quando dici che avresti voluto che la protagonista avrebbe dovuto ironizzare sulla sua mania compulsiva. lo shopping compulsivo è una vera e propria dipendenza con tutto ciò che ne consegue, tra cui anche il non volere ammettere di essere malati da parte del malato stesso, e l'indebitarsi, che è proprio il principale effetto della malattia.
evidentemente il carattere allegro della commedia ti fuorviato, ma ti assicuro che un malato di shopping compulsivo si comporta più o meno cosi'.. (certo non trova l'amore e sorride cosi' tanto come nel film).
il film non ti dice: fai shopping, cosi trovi l'uomo della tua vita e conquisti il lavoro che ti piace. (spoiler)
anche il tuo parallelo con il problema di chi beve, dimostra che hai scarsa conoscenza del problema: l'alcolista non beve per abitudine.
non ti addentrare in discorsi che non conosci.

Betelgeuse  09/03/2009 13:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harlan, mi scuso se ho mancato di rispetto a te e a tutta l'Alcolisti Anonimi.

harlan  10/03/2009 10:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecc. brav.
quando ho letto il tuo commento...hic..... per lo stupore mi è caduta la bottiglia di jack daniels dalle mani,...hic si è rotta, e ho dovuto rimediare con sette peroni da 66cl......hic.... mannaggia a te.
hic....