GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA regia di Pupi Avati

The Legend     7 / 10  15/04/2009 20:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media del 4,5 fin qui scaturita è assolutamente ingenerosa: d'accordo, è un film senza troppe pretese, ma restituisce bene l'atmosfera 'ruspante' di quei circoli di piccolo borghesi resi qui da una strepitosa galleria di facce di ottimi attori, con Lo Cascio e Cavina su tutti sugli scudi.

Una pellicola molto leggera, piacevole, che si lascia guardare per una serata spensierata dove non ci saranno spazi per particolari riflessioni ma, forse, per qualche sorriso sì.

Le donne del film: inutile come sempre la Chiatti, sopraffina la Ranieri, simpatica e ben calata nella parte la Ricciarelli.
gioven  21/04/2009 17:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inutile sara tua sorella..la chiatti e una gra gnocca!!!
gioven  22/04/2009 12:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti la chiatti è la più bella attrice di sempre in italia..
Invia una mail all'autore del commento Albertine  05/05/2009 14:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che invece è tua sorella la Chiatti? Comunque è stata definita "inutile" credo artisticamente e professionalmente...nessuno ne ha contestato la bellezza...in ogni caso direi che l'avvenenza fisica non è l'unica qualità richiesta ad un'attrice (di questi tempi forse è necessario ricordarlo) sai c'è anche la capacità espressiva, la recitazione, lo spessore, l'intensità drammatica...