IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE regia di Mark Herman

Tuonato     7½ / 10  06/01/2009 23:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne ho visti molti di film sull'olocausto, quindi non posso fare confronti.
Ma questo film visto con gli occhi e l'ingenuità di un bimbo, per giunta tedesco, è davvero commovente. Ben fatto, malgrado alcuni episodi a mio avviso inverosimili riportati nello spoiler.

pardossi  10/01/2009 18:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici il vero i dubbi ci sono, anche io lo trovo come probabilmente lo sarà inverosimile, ma per fare questo tipo di film credo che si debba per forza soprassedere a certe sbavature e godercelo un pochino romanzato.

Tuonato  15/01/2009 13:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione.
per questo il mio voto non è stato minimamente alterato da tutte queste cose inverosimili.
Che, a dirla tutta, sarebbe poi un problema "nato" sul libro non di certo sul film.
homer83  21/01/2009 00:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa non voglio fare il sapientone ma io ho letto il libro,e ti posso dire che smuel non è tedesco ma lo dice anche nel film che ha dovuto impararlo e in fretta se si vuole sopravvivere nel campo.
e per finire sulle altre cose da te citate nello spoiler,ti do perfettamente ragione sono così descritte anche nel libro,però non essere beccati sarebbe stato impossibile,ma come avete detto voi va preso così com'è e cioè un po romanzato.