ITALIANS regia di Giovanni Veronesi

erry rileypoole     7 / 10  18/02/2009 01:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito pareri discordanti riguardo a qst film che a me nel complesso è piaciuto.
Nel primo episodio ci si trova davanti ad una coppia(Scamarcio-Castellitto) che non sfigura proponendo a mio avviso un finale dawero inaspettato.
Nella seconda parte si assiste ad una piacevole commedia ambientata a San Pietroburgo con il dentista Giulio Cesare (Carlo Verdone),uomo alquanto depresso x la separazione dalla sua amata,vittima di appuntamenti non prettamente consoni con il suo stile di vita organizzati dal collega e da Vito Calzone (Dario Bandiera).
In entrambi gli episodi ho trovato alcuni momenti che mi hanno coinvolto per cui trovo questo film completo.
Unica pecca è la durata del film che con le sue 2 ore potrebbe per alcuni pesare un po ma , per gente come me che ama la comicità d Carlo Verdone, vedendo che proprio l episodio dell'attore romano è stato montato per secondo difficilmente darà un giudizio negativo a questa pellicola