IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

axel90     5 / 10  01/06/2009 18:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 5 è un voto fin troppo largo, ma visto che si tratta di uno dei pochi horror di produzione italiana, almeno apprezziamo lo sforzo. Un film che parte bene, buona l'idea del tanatoscopio e molte altre decisamente azzeccate. Buona anche le ambientazioni, decisamente lugubri e sinistre. Fattosta che il film decolla lentamente: alcuni dialoghi sono imbarazzanti e ci sono alcuni buchi nella storia proprio paradossali. Gli attori sono abbastanza scarsi, primo su tutti il protagonista che approfitta del suo volto vacuo e ingenuo per costruire un personaggio timido e introverso, ma decisamente forzato e in certe parti idiota (anche nei momenti più seri sembra che rida sempre!!!!!). Anche nel finale ci sono parecchie assurdità, comunque è una parte riuscita bene. Un horror/thriller veramente modesto, corredato da una discreta regia e buone ambientazioni, ma affaticato da una storia ricca, si di buoni spunti, ma anche di vuoti incolmabili, peggiorati da un cast con un livello recitativo veramente basso. Occasione sprecata.