IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

Funeral     3½ / 10  09/05/2009 22:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quel che leggo qui sotto vedo molta gente dispiaciuta per la poca riuscita di questa pellicola. Come non condividere ciò che dite. Il cuore piange anche a me in quanto una pellicola italo-spagnola con una produzione eccelsa (forse anche un pò troppo spinta) viene per l'appunto distribuita e pubblicizzata tantissimo. Ciò che ho visto io sono tante idee, troppe a dir il vero, messe a fuoco e scordate lì sulla brace, risultando delle idee carbonizzate. In primo luogo mi sento di dire che l'attore principale è semi-vergognoso, non c'è l'ho visto dal primo minuto in quel ruolo e pian piano me ne ha dato conferma, attori davvero scadenti. Il richiamo ad un cinema horror più vecchio è semplicemente palese, basti vedere la fotografia utilizzata e lo stile di regia che disicuro non mi entusiasma ma probabilmente è buona. Il punto in cui naturalmente il film si autodistrugge è la sceneggiatura, troppi elementi messi insieme, tante le cose da voler dire e alla fine non si dice proprio niente. Non mi è piaciuto proprio per niente anche se i temi trattati avvolti da un'alone gotico-lugubre (a mio avviso sublime) risultavano decisamente interessanti.

Peccato, peccato...