IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

Invia una mail all'autore del commento Albertine     6½ / 10  29/01/2009 10:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perché questo film è stato trattato in modo così impietoso. Infatti leggendo i commenti mi aspettavo di molto peggio. E' un'opera prima, i protagonisti sono attori giovani e sono guardabilissimi soprattutto rispetto alla media del cinema italiano, la storia anche se non nuovissima (ma il genere ha ormai molti limiti) è anche interessante...bella la fotografia, belle scenografie, molto suggestivi ed affascinanti i luoghi...mi sembra possa meritare quanto meno la sufficienza. Sicuramente meglio degli ultimi 10 film di dario argento e meglio anche di molta roba coreana e giapponese che ho visto ultimamente. Certo qualche vuoto di sceneggiatura, certo qualche ingenuità, certo il protagonista non è il massimo in quanto a varietà espressiva e certo non ti tiene in estrema tensione per tutta la sua durata però posso dire che valutando tutti gli elementi positivi e tenendo conto delle attenuanti del caso mi ha sorpreso molto positivamente.