IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

Satyr     6½ / 10  19/01/2009 11:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sostanzialmente d'accordo con Matteo: Imago Mortis non è un film imprescindibile ma conserva comunque una sua dignità. Idea di base molto valida, fotografia strepitosa, cast perfettamente in parte e location straordinarie. Non mancano qua e la buchi nella sceneggiatura, ma non è un prodotto da buttare, anzi, nella mediocrità del panorama horror attuale Imago Mortis ha un suo perchè, vive di due o tre momenti davvero riusciti e soprattutto non scade nel ridicolo. Vista la complessità del tema trattato vi dico anche che il film di Bessoni è un prodotto dannatamente coraggioso, difficile nella messa in scena ma sempre all'altezza nonostante qualche lungaggine e ingenuità di troppo tra una sequenza e l'altra, con il classico e fastidioso sbalzo di volume sempre puntuale nel sottolineare i momenti clou. Visti questi votacci mi aspettavo tutt'altro, al contrario questo è buon film di genere italiano, lontano anni luce dalla robaccia presto in arrivo nelle sale (vedi le ultime due produzioni targate M.Bay).