IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

hellknight2     7 / 10  17/01/2009 20:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film le cui atmosfere ricordano molto i film horror vecchio stile. Numerose le citazioni (Caligari, il nome della scuola Murnau... ecc.).La fotografia è abbastanza buona. Peccato per gli attori non eccellenti (ma il budget non era molto alto), il finale e la regia un poco inesperta. Chiaramente da non andare a vedere in cerca dello spavento. Forse il genere in cui metterlo è il thriller.
adamantio  18/01/2009 02:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attori non eccellenti, finale e la regia un poco inesperta...non ti sembra un po troppo 7 allora? ;-)
hellknight2  18/01/2009 09:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le atmosfere mi sono piaciute, lo svolgimento del film è accettabile, la regia è in esperta ma italiana! Quindi da premiare il fatto che un Italiano tenta di fare qualcosa di diverso da Natale a Rio! Certo ci sono stati il Divo e Gomorra, ma l' horror era sempre stata una specialità nostra.Se questo film verrà stroncato non lo andrà a vedere nessuno e può darsi che non gli produrranno più film. No, resto del pensiero che un 7 va bene.
puffetto  18/01/2009 12:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che discorso è...facciamo beneficienza di voti allora. Se il film è una ******, è una ****** e basta, che sia italiano spagnolo o kazako. Ma ti rendi conto che come regia e recitazione siamo a livello di film amatoriali? Meglio Andy Casanova!!!
p.s. In confronto Natale a Rio è Via col Vento.
hellknight2  18/01/2009 14:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Natale a Rio in effetti non so, non lo ho visto ne lo voglio vedere ma Natale in India (quello purtroppo lo ho visto) è decisamente inferiore a Imago Mortis perchè non ha ragione di esistere(apparte strappare la risata a tutti i costi). Imago Mortis è un omaggio seppur non eccellente( non gli ho mica dato 10!) al cinema horror di una volta, si tratta quindi di un horror colto (a differenza di quel paccume di saw che fotocopia ambientazioni e stile dal grande se7en) denso di citazioni. Questo Stefano Bessoni è sicuramente un vero cinefilo e son sicuro che se gliene diamo la possibilitá si riprenderá con un film veramente superiore. Comunque non gli ho fatto regali ho dato 7emezzo a The Orphanage gli tolgo mezzo punto a questo. Da notare che questa è anche la sua prima regia e non riceve aiuti da nessuno mentre dietro The Orphanage ci stava la grande mano di Del Toro ad aiutare.