caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
puffetto     2 / 10  17/01/2009 15:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo proprio. Non ho mai dato un voto così basso, ma Imago Mortis se lo merita tutto.
La storia, pur partendo da premesse storiche vagamente interessanti, si perde nel ridicolo dopo dieci minuti.
La sceneggiatura ha più buchi di una gruviera.
La tensione è inesistente, anche a causa di un sonoro che ti fa capire subito quando sta per arrivare il momento di "sobbalzare dalla sedia"...e nessuno sobbalza.
Ma ragazzi, passi tutto questo, ma la cosa più brutta del film è...la RECITAZIONE!! L'attore principale fa pena, ha delle espressioni di paura più finte di una borsa di Gucci venduta per strada. Il doppiaggio italiano è SCANDALOSO.
Mi dispiace, perchè poi passa l'idea che si abbia un pregiudizio nei confronti dei film italiani...ma finchè usciranno film come Imago Mortis l'idea del cinema italiano nel mondo non cambierà mai.
Allora buona visione (a chi nonostante tutto vorrà andare a vederlo) e...Imago MortACCIs di chi ha scritto il primo commento dando 9 al film...ma chi è, il regista? :)
hellknight2  17/01/2009 20:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8,5 a the strangers 2 a imago mortis? mah...
puffetto  18/01/2009 12:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai a leggerti il perchè ho dato 8,5 a The Strangers. E cmq non basta un soggetto innovativo per fare di un film un buon film. Imago Mortis è veramente ignobile.
hellknight2  18/01/2009 13:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the Strangers si limita a prendere Funny Games e farlo versione americana in modo che piaccia a tutti. La tensione non esiste e l'atmosfera è assente l'intero film si limita a tentare di far saltare sulla poltrona a ripetizione. Niente di nuovo niente di originale e finale scontato. Imago Mortis è quello che cerca di distinguersi dalla massa, non ci riesce completamente ma non è un film da 2. Certo segue lo stile di film spagnoli come The Orphanage e puo risultare noioso ma siamo oggettivi, la fotografia è buona, le atmosfere pure guardati il remake di the fog o il remake di The Call "chiamata senza risposta" e li vedi davvero quando tutto è un disastro. Gli attori piu scadenti di questo ( e ce ne vuole, tipo la protagonista di C.S.R non ha espressione sembra una statua di marmo), gli effetti speciali fanno schifo( ma come è possibile che era piu bella la nebbia di the fog di carpenter di 30 anni fa e quella del nuovo fatta al computer non sa di nulla?), invece di far paura fanno dormire. Altri film come disaster scary(apparte il primo) epic...ecc. movie si meritano votoni cosi bassi. Comunque ho letto il tuo commento. Resto dell'opinione che la distanza tra The strangers e imago mortis è troppa. Forse non ti è piaciuto perchè ti aspettavi un horroraccio che incutesse terrore non so....
Jamma89  18/01/2009 17:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno.