IMAGO MORTIS regia di Stefano Bessoni

maxpayne230     6½ / 10  16/01/2009 23:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, mi dispiace stroncare un film che era stato così pompato per essere una luce di speranza per il cinema horror italiano, ma purtroppo non è così.
I problemi purtroppo non sono passabili e risiedono tutti nella sceneggiatura.
I protagonisti, non sono scritti bene, non permettono allo spettatore di affezionarsi a loro, così come gli altri personaggi di sfondo (e i personaggi che anche a fine film,non si capisce se sono stati i buoni o i cattivi...) e personaggi totalmente inutili

Sempre dei personaggi, mi lamento del fatto che alcuni spariscono senza alcuna spiegazione, altri sono vittime di eventi la cui spiegazione non è rivelata

Inoltre troppe porte vengono aperte senza però chiuderle

E poi il finale..non spiega moltissimo anche questa parte, chi ha vinto? Il bene o il male?

Insomma, è un grande dispiacere per me, annotare tutti questi difetti perchè contavo veramente molto, e molte cosesi sarebbero risolte con la sforbiciata di qualche minuto, di sequenze inutili che aggiungevano dettagli che poi rimangono irrisolti....
Ma comunque, nonostante i numerosi difetti della sceneggiatura, direi di fare un applauso a Bessoni per la regia, molto buona e accattivante, e soprattutto alla fotografia, complice di aver creato un atmosfera he permane in ogni scena di questo film. Peccato davvero.