ROMEO + JULIET regia di Baz Luhrmann

Lory_noir     6½ / 10  14/06/2007 15:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che WILLIAM SHAKESPEAR'S nel titolo originale non penso ci stia proprio a pennello, penso infatti che visto che questo film non è fedele in molti aspetti al dramma di Shakespear non dovrebbe portare il suo nome, più brutto o più bello (difficile) che risulti. Posso anche dire senza errare che il film mi è piaciuto ad intermittenza: la prima parte, quella interoduttiva, che mostra la situazione tra le due famiglie e la sparatoria non mi sono piaciute, come tutte le scene simili del resto, visto che non mi sono piaciuti per niente nemmeno i protagonisti secondari di entrambi le famiglie, a cominciare dal tizio vestito da cupido per poi finire al cugino di Giulietta. Le scene del film concentrate sulla vicenda due due protagonisti però devo ammettere che erano veramente da tagliare il fiato a partire dal primo sguardo attraverso l'acquario a finire con la fine che difficilmente si sconosce. DiCaprio all'inizio mi sembrava trp esagerato, infatti penso che si poteva non esprimere in termini così esagerati il suo amore per la prima ragazza tanto per non trovare in lui una certa superficialità che si scatena nell'esagerazione dell'esprimere i sentimenti, poi davvero stupisce perchè riesce ad esprimere veramente bene la gioia dell'amore, la rabbia della vendetta, il grido di dolore. Giulietta ha dato anche un' interpretazione non male, penso solo che poteva essere, al contrario del tuo partner, più addolorata in alcune scene in cui invece di esprimere un amore difficile sembrava Marissa del telefilm THE O.C. che si era lasciato col fidanzatino del momento. Tutto sommato il film si lascia guardare, in alcune scene sdegna, in altre allieta ed emoziona. Si poteva fare molto, ma molto meglio e il paragone quasi naturale che viene con il MOULIN ROUGE secondo me è imbarazzante e non per quest'ultimo sicuramente! Da vedere ma senza trp pretese.