HOWLING V - LA RINASCITA regia di Neal Sundstrom

BlueBlaster     7 / 10  08/02/2012 03:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace vedere un solo commento per questo film...ricordo di averlo visto da bambino in tv una notte e da allora l'ho sempre cercato perché avevo dei bei ricordi a riguardo, dopo averlo faticosamente trovato finalmente l'ho rivisto.
Per quanto ora abbia una buona conoscenza dell'horror,e questo non si possa dire un gran film, voglio essere largo di manica perché adoro i film ambientati in vecchie case o castelli medievali e se questo film ha qualcosa di valido è proprio grazie a queste scenografie ed atmosfere.
Poi abbiamo: una trama già vista da film giallo, un finale telefonato, musiche e sonoro di bassa qualità, personaggi stereotipati con battute spesso ridicole, ironia che però non voleva essere tale... insomma ce ne sono di difetti.
Gli effetti speciali, il gore e il sangue sono ai livelli minimi mentre un pò più alto è il tasso di nudo...il film traspira comunque una certa aria anni 80 (altra caratteristica che alza il voto) e una discreta tensione.
Non può mancare per : i collezionisti, i nostalgici degli anni 80 e gli amanti degli "old dark house"...consigliata una visione invernale in serata ventosa e magari nevosa (come nel mio caso) e in buona compagnia.