caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HOWLING V - LA RINASCITA regia di Neal Sundstrom

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Someone     6 / 10  07/10/2010 10:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella valutazione del film devo premettere di essere piuttosto di parte, in quanto amante di certe atmosfere 'old dark house', anche se qui non del tutto riuscite. Comunque certe inquadrature del castello avvolto da una copiosa nevicata hanno il loro bel fascino. Il film attinge in parte dal classico di Christie 'Dieci piccoli indiani', prendendo di conseguenza a piene mani da 'La casa delle ombre lunghe' e 'Invito a cena con delitto' (giusto per citarne due a caso), omettendo però la vena comico-ironica e prendendosi tremendamente sul serio. Il risultato è noioso e piuttosto pesante, non riuscendo nell'intento primario: tenere alte l'attenzione e la tensione.

Il film parte discretamente bene per arenarsi nella parte centrale e riprendersi soltanto in parte grazie al buon colpo di scena finale. La trama risulta particolarmente irrazionale, ma in questo genere di film non è un difetto particolarmente penalizzante.

Nonostante la regia televisiva, la recitazione non è delle peggiori, ed alcuni dialoghi sono abbastanza incalzanti e ben costruiti. Ciò non basta però a rendere la pellicola interessante, se non per gli amanti di certe atmosfere da giallo soft di serie B.

Niente di imperdibile ma, valutando pro e contro, la sufficienza se la merita.