BALTO 3 - SULLE ALI DELL'AVVENTURA regia di Phil Weinstein

Arkantos     4 / 10  30/12/2012 08:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna che questo è l'ultimo capitolo, altrimenti mi immagino come veniva ridotto Balto.

Per carità, la storia era caruccia, ma è resa malissimo con orribili canzoni che dicono sempre le stesse cose, personaggi secondari stupidissimi anche per un film per bambini come

Arkantos  30/12/2012 08:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusatemi, ma la recensione è a metà perchè ho premuto involontariamente invia. questa è la seconda parte:

Non solo, metteteci delle frasi alla Capitan Ovvio ed ecco il minestrone.

L'ho trovato veramente insopportabile, ma almeno anche questo era corto.
Torok_Troll  30/12/2012 22:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeehhh!!! Esagerato, dopotutto si trattava del "terzo" Balto (o sarebbe meglio dire, del secondo derivato televisivo, ma un pò meno scadente del secondo almeno a livello tecnico), cosa ti aspettavi? Personalmente io l'ho gradito molto, dato che si è deciso di buttare tutto sul comico, le situazioni da commedia (con i duetti del rapporto tra Boris e la sua compagna Stella (personaggio nuovo, molto indovinato e simpatico) o quando il medesimo tenta di volare) e l'avventura (a differenza del precedente capitolo gia più serioso, profondo e con più simbolismi), le canzoni sono pochissime (3 come nel primo) e personalmente ho trovate molto carine anche queste (specie quella Jazz di Stella, con tanto di coreografia da musical anni 50) e i personaggi secondari non sono niente male. Per la cronaca l'alce non aveva una crisi di identità, era semplicemente la caricatura di un bifolco, ignorante, volgare e attaccabrighe che cercava la lite (altra scena da spasso).
Anche i dialoghi da "capitan ovvio" sono fatti apposta per far ridere, ma secondo me la sequenza più riuscita e geniale rimane la cavalcata del fiume sui blocchi di ghiaccio a ritmo di uno scatenato swing, ecco un modo intelligente per sdrammatizzare una situazione drammatica trasformandola in una sequenza tragicomica XD
Cody e la sua muta di cani invece, diventano molto ma MOOOOLTO antipatici quando non ne vogliono sapere di andare a salvare il pilota.
Comunque si, è un bene che questo sia l'ultimo, c'era l'intenzione di fare un quarto capitolo (fortunatamente) mai andato in porto, e ormai improbabile che ne realizzino uno.