OUTLANDER - L'ULTIMO VICHINGO regia di Howard McCain

Egobrain     4½ / 10  25/07/2009 18:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo come premessa,già la trama di per se non vale molto.
Assurdo che il personaggio di Caviezel arrivi sulla Terra con le sembianze umane,dai è un alieno,rendeva meglio da barbaro.
Illogico anche che in un brevissimo lasso di tempo venga catturato da uomini dell'antichità,per altro Vichinghi rappresentati decisamente male a mio parere,per nulla bruti ma bensi decisamente sensibili ed umani(bah).
Tutto sommato la prima parte si lascia guardare,ma poi non c'è nulla di nulla,si prova col puro intrattenimento nelle battaglie,che di battaglie hanno veramente poco,gli effetti scenici sono apprezzabili cosi come la fotografia.
Del cast si salva solo Caviezel che con questo Outlander ha fatto sicuramente un piccolo passo indietro.
Torok_Troll  14/07/2011 19:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"per altro Vichinghi rappresentati decisamente male a mio parere,per nulla bruti ma bensi decisamente sensibili ed umani(bah)"
Guarda che questa è una delle cose migliori dell'intero film, non cadere nel solitro clichè dei vichinghi "feroci e sacceggiatori" (come invece è stato in Pathfinder ad un livello decisamente fantasy-trash).
Questa versione dei vichinghi in questo film è più vicina alle cronache storiche di quanto tu possa immaginare, anche gli antichi popoli del nord (come adesso del resto) avevano affetti, famiglia, amici ed amori.