OUTLANDER - L'ULTIMO VICHINGO regia di Howard McCain

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  08/07/2009 11:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica idea interessante è quella di tentare una commistione tra generi che sulla carta avrebbe potuto funzionare. Purtroppo però non è così, infatti "Outlander" è uno sciocco filmetto che scopiazza in maniera elementare molte altre pellicole. Addirittura a volte si sfiora il plagio tanto le idee stiano a zero. Tutte le situazioni, i personaggi, le ambientazioni, sembrano derivare da altri lavori, impossibile non pensare ad Alien, The Descent,Il 13° Guerriero, Beowulf, Il pianeta delle Scimmie o Pathfinder… e la lista potrebbe continuare a lungo giusto per sottolineare l'imbarazzante penuria di idee. Oltre a questa fastidiosa caratteristica c'è da rimarcare l'assoluta prevedibilità di una trama soporifera, mai divertente, in cui nemmeno i maestosi scenari naturali riescono ad essere valorizzati. D'altronde l'inadeguatezza dietro la mdp di McCain è palese, le scene d'azione sono veramente inguardabili tanto sono confuse ed incomprensibili. Il poco che si potrebbe salvare viene sfruttato male, ed ogni riferimento al "martellante" Ron Perlman e ad alcune sequenze splatter non è puramente casuale.Se a tutto ciò si aggiunge un protagonista monoespressivo ed una creatura tutt'altro che memorabile (penosa la scena in cui mostra il faccione al di fuori della cascata), mi pare che il pasticcio sia bello che servito. Ovviamente a rovinare il tutto in maniera determinante è l'approccio generale, McCain si prende troppo sul serio precipitando nel ridicolo.