OUTLANDER - L'ULTIMO VICHINGO regia di Howard McCain

Rand     6½ / 10  06/07/2009 15:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente pensavo molto peggio, certo i limiti della storia ci sono tutti, storia d'amore scontata, poca caratterizzazione dei personaggi, però ci sono anche dei lati positivi per questo film di genere, basta pensare al fatto che l'alieno Jim Cavienzel è in realtà un essere umano che è approdato sul probabile pianeta di origine della sua specie. Anche perchè un alieno mutaforma non mi sembra propio, penso che per questioni di budget il regista abbia dovuto ripiegare su questo escamotage.
Certo alcune scene omaggiano pesantemente sia predator che alien, ma d'altronde un film del genere prende spunto da ciò che è stato già fatto.
Interessante il Mourven, creatura atipica, assomiglia un po' al Kotoga.
Notevole la parte in cui l'alieno-umano rievoca il suo passato.
Ottimi effetti speciali, buone scenografie, carenza nella psicologia dei personaggi, Jhon Hurt fa il minimo sindacale come re, cosi come l'altro ragazzo.
Ron Perlerman sprecato in un ruolo quello di Gunnar appena accennato, che serve solo per mantenere il livello della paranoia alta, chi ha ucciso chi?
In sostanza film gradevole, si poteva fare di più, ma ormai è tardi.
Classico film che recupererà il budget al noleggio, dato che in america non l'hanno distribuito, pessima scelta della Miramax, ma ormai i fratelli Weinstein non ne azzeccano una! Basta vedere il prossimo Inglorius Bastard che secondo me sarà deludente!