DONKEY PUNCH regia di Oliver Blackburn

DarkRareMirko     9 / 10  07/01/2012 23:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ho apprezzato molto sin dai primi fotogrammi; la prima ora è sublime, con indicatissimi accompagnamenti musicali di The knife, Bloc Party, Plaid, M83, Nightmare on wax e una pace dei sensi audiovisiva che non provavo da tempo.

Coraggiose e forti le scene di sesso, ben riuscite quelle splatter, curatissima la regia, bravi gli attori, bella la trovata del donkey punch (anche se non penso esista davvero come effetto; penso insomma sia la solita leggenda metropolitana).

Blackburn, dotato artista, purtroppo è dal 2008 che non dirige più niente; è attivo più che altro riguardo sceneggiature.

Scandalosamente bassa la meda su imdb e, perchè no, anche quella di questo sito.

Un ottimo horror/thriller, con magari lievissimi difetti di script (nastro dell'uccisione che non si sa bene dove sia, uccisioni un pò ostiche, ecc.) e un'ultima mezz'ora che cala un pò riguardo al ritmo, che comunque rimane buono.

Riuscito e suggestivo il finale.