LA FINESTRA SUL CORTILE regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  20/03/2012 23:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sara' anche un capolavoro dal punto di vista tecnico ma sinceramente per quello che mi riguarda i pregi finiscono li.
Se è innegabile che il film tenga sulle spine giocando sul fatto che fino all ultimo non si sa se è avvenuto o meno un omicidio ,il finale mi è sembrato troppo sbrigativo e alcune cose mi sono parse quanto meno ridicole

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Poi è davvero molto lento nello sviluppo, la storia in se sarebbe stata identica anche levando 15 minuti di film ( come minimo) e tutto sto allungare il film x mettere in mostra virtuosismi stilistici mi ha snervato un po'.

Ripeto, tecnicamente è ottimo ed è recitato alla perfezione ma a parte questo non mi è sembrato nulla di memorabile.
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/03/2012 00:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  21/03/2012 02:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no zero tensione giuro...per certi film il peso degli anni si fa sentire troppo e questo purtroppo è 1 di quei casi !
Me ne mancano tantissimi di hitchcock da vedere ma fino ad ora solo VERTIGO reputo davvero 1 capolavoro senza tempo, uccelli bello , e questo sopravvalutatissimo.

Psycho ho visto il remake e x quanto sia simpatico, cmq l'idea di base è piuttosto banalotta. Alfred era 1 maestro come regista ma le sceneggiature fanno 1 po ****** x me