LA FINESTRA SUL CORTILE regia di Alfred Hitchcock

jem.     10 / 10  18/11/2009 13:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno splendido capolavoro.
Ho letto qualche commento precedente ed è già stato detto tutto il dicibile su questa splendida pellicola, le lodi ormai sono quasi superflue.
Ho anche letto però, che qualcuno non ha apprezzato l'uso della medesima scenografia per tutto il film.
Ci tengo invece a precisare che questo è (a mio modo di vedere) il punto di forza di questo film, sembra di essere li, in quella stanza, affacciati su quel cortile, a spiare la vita dei vicini ed è fantastico, personalmente mi avrebbe disturbata molto un cambio di scenario
Splendide intrepretazioni, adorabile l'infermeria con le sue battute umoristiche.
La scena più bella è il primo piano di Jeffries quando Lisa rientra nell'appartemento dopo la "missione" della lettera, un inquadratura che parla da sola.
Non solo da vedere, ma da rivedere.
VincentVega1  18/11/2009 14:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
james stewart è o non è il più grande attore della storia??
jem.  18/11/2009 14:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' fenomenale!
Vogliamo parlare anche di Grace??
VincentVega1  18/11/2009 14:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, troppo mainstream, preferisco quelle un po' più bruttine.
jem.  18/11/2009 14:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.................
VincentVega1  18/11/2009 14:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su st'idea che la kelly va di moda mi sta sulle palline, pure la hepburn.

viva kim novak (gran topa ma con meno charme) o tippi hedren.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/11/2009 15:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grace Kelly non si batte, pochi caz.zi. Tippi non m'è mai piaciuta, mentre Kim Novak diceva veramente la sua... Gran donna.
Eccomunque Stewart era un di0, ma pure Gregory Peck non scherzava. Anzi, forse lo preferisco pure, toh, beccati questa.
VincentVega1  18/11/2009 15:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tzè
jem.  18/11/2009 14:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Grace Kelly è, è, è, è..... è Grace Kelly.
La Hepburn manco gli lega i lacci delle scarpe.