LA FINESTRA SUL CORTILE regia di Alfred Hitchcock

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     10 / 10  24/06/2007 14:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno degli Hitchcock migliori in assoluto, la cui macchina da presa violenta lo spettatore costringendolo alla stessa immobilità ed impotenza di James Stewart, ma anche al medesimo gusto voyeuristico. Suspance su livelli di eccellenza manovrata con maestria, dialoghi estremamente brillanti ed una Grace Kelly incantevole rendono "La finetra sul cortile" un capolavoro immortale.
Freddy Krueger  28/06/2007 14:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè però adesso, spero che non si offendi nessuno, ma vedere tutti questi 10 e 9 sembra che tutti gli lecchino il cul.o, eh... Oh, non voglio dire che Hitch è scadente, anzi è un ottimo regista (Gli Uccelli vale tutta la sua filmografia) ma per piacere tirate fuori le palle! Mettete anche 7, come me, cosa c'è! E poi parlo in generale non solo del poverino Hitch che l'ho preso di mira! (perdonami HItch, lo sai che tvtb), ma basta anche solo vedere Kubrick...
Jelly, meto stufà de leser i tuoi commenti de Kubrick...son tutti stessi! Metti 10 e poi "la visionarietà di Kubrick e i dialoghi da Maestro..."ecc!

Scusate lo sfogo ma era da tempo
Love Elia

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/07/2007 09:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elia, ma perchè dovrei mettere un voto inferiore a quello che credo opportuno, scusa? A parte Hitch che è in assoluto uno dei miei registi preferiti (e ciononostante a Marnie, che non amo, ho dato 6,5), Kubrick ha fatto in vita sua praticamente solo capolavori, e li valuto come tali; il film che mi ha convinto di meno è stato Spartacus e gli ho ammollato 7,5. Non bisogna correre il rischio di confondere la passione per un regista con piaggeria.
Freddy Krueger  04/07/2007 21:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, figurati era solo un'impressione! No ma è perchè sono venute fuori storie che do voti come 7 o 6 a lavori di Kubrick o di registi del suo calibro e tutti si inferociscono... io non potrei fare lo stesso all'incontrario? (!) E poi parlavo in generale, non a te! Non dovevi prendertela! ;-)
Freddy Krueger  12/07/2007 13:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jellybelly...staff???
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  12/07/2007 16:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì. Quindi attento a darmi torto, che la mia suscettibilità potrebbe costringermi a bannarti in un better di ciglia!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  12/07/2007 16:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto in ogni caso lo banno io, visto che a suo tempo negommi pure e disinteressata amicizia

Freddy Krueger  21/07/2007 17:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dialetto parlate, non ci capisco una pinza
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  12/07/2007 16:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negottela perchè saggiamente consigliato in proposito.

Harpo  24/06/2007 15:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
t.a.t.