CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT? regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  02/02/2007 08:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ammetto io mi sono divertito da pazzi... la genialità di Zemeckis non è quella di utilizzare (una volta la chiamavano "tecnica pixillation") attori veri e cartoni animati, ma di condensare in un film una serie di potenziali cortometraggi (da antologia quello di Rabbit alle prese con un terribile bebè, non a caso "già" un film dove recita il coniglio) stile "can you spare a dime?".
Semplicemente magnifica conturbante sensuale la Jessica Rabbit del film, un mix tra Rita Hayworth e Veronika Lake ("io non sono cattiva. Sono gli altri a dipingermi così"), vera e propria Icona dark (lady) nel contesto apparentemente insolito del cartoon.
Un grande omaggio al cinema noir e una storia perfettamente congeniata che è rimasta, giustamente, un classico del genere.
C'è da chiedersi se davanti a tutto questo clamoroso battuage non ci sia una forte propensione all'effettismo.
Certamente sì, ma è meglio far finta di niente