CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT? regia di Robert Zemeckis

JOKER1926     6½ / 10  19/01/2017 01:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un regista baldanzoso, come Robert Zemeckis, nel 1988 prese forma un film curioso e simpatico; la peculiaritā di tale film fu quella di mescolare le icone dei cartoni animati con quelle vere.

Da queste basi si crea, in modo irrimediabile, una specifica linea. Non tutti infatti potranno apprezzare la pellicola, ci vuole uno spirito disinteressato e leggero, altrimenti č meglio lasciar perdere in partenza.

"Chi ha incastrato Roger rabbit" parte da una trama minimale, in questo frangente gli obiettivi sono quelli inerenti alla sceneggiatura, o forse riguardavano esclusivamente la scena e l'esplosione dell' azione e della baldoria.
Baldoria ed azione nella prima parte funzionano abbastanza, insomma i primi 50 minuti di proiezione sono veramente godibili; la seconda parte viene un po' meno. Aumenta l'azione e il frastuono ma il tutto inizia ad esser abbastanza scontato e anche molto ripetitivo.
In questo allegro festival non manca qualche buon dialogo, qualche risata scappa.
Per il resto , a nostro giudizio, rimane un po' di perplessitā sull'alone mitico che attanaglia questo lavoro, forse la novitā dell'epoca č la miccia che innesca il meccanismo positivo.

Per noi prodotti come "Space Jam", tanto per citare altro, restano indubbiamente superiori.
Invia una mail all'autore del commento Bosso92  19/08/2017 01:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto "Looney Tunes Back in Action"? Cosa ne pensi?
JOKER1926  29/08/2017 18:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la segnalazione, cercherò, tempo permettendo, di recuperare il prodotto!

JOKER1926