HOBO WITH A SHOTGUN regia di Jason Eisener

Vitichindo     7 / 10  26/09/2014 01:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Spread the words you dirty cocksucker. Tell all you graverobbing friends I want them out of the city NOW!" BOOM!!!
Con queste parole il cazzutissimo e grezzissimo David Brunt ci introduce in questo violentissimo e ancor più grezzo (e amatoriale) corto-fake trailer (oramai divenuto un grande film, con un altrettanto azzeccatissimo Rutger Hauer), in cui un senzatetto vagabondo, stufo marcio del degrado e dei sopprusi che si consumano puntualmente in ogni città sotto i suoi occhi da cane bastonato, decide di aquistare un fucile a pompa per l'ammodica cifra di 59 $ e 98 cent. e iniziare un opera di pulizia radicale. Splatter a gogo (con teste che esplodono, pestaggi, denti cavati a colpi di scalpello e sangue a secchiate), recitazione sopra le righe, protagonista carismatico e indiscutibilmente nel giusto (e talmente fico, che può permettersi di biascicare le battutacce a denti stretti, e ce glie ne fotte a lui se noi non lo capiamo), fotografia "invecchiara" buona e location ecezionali in cui ambientare una storia di giustizia metropolitana che si rifà naturalmente a tutti quei prodotti direct to video, anni 80, sulla scia dei vari giustizieri della notte e vigilantes fai da te, pieni di violenza e azione. Girati con quattro soldi e una qualità spesso deleterea, ma immensamente divertenti, scopo che anche questo corto raggiunge, e non mio stupisco che habbia vinto il contest indetto da Tarantino e Rodriguez.
"Jerk on this, you child molesting shit-fucker!!!" BOOM!!!
HOBO WITH A SHOTGUN!!!