DEAD SPACE - LA FORZA OSCURA regia di Chuck Patton

carsit     4 / 10  08/12/2011 11:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho sempre pensato che i cartoni debbano essere un mezzo per i bambini di conoscere nuove storie e questo cartone mi pare troppo violento.
Certo, esistono Ken il guerriero e Dragon ball, che sono si violenti, ma non arrivano mai allo splatter ridicolo e disgustoso.
Questo Dead space è anche ridicolo in alcune scene, come la donna segata in verticale dall'alto in basso dal compagno impazzito.
Per non parlare della solita trama senza mordente, trita bollita e servita come tutti ci aspettiamo.
brutto, troppo brutto!!!
Chi vuole contraddirmi, sottolineo che sono un grandissimo amante dei due capitoli di Ea e secondo i giochi sono due capolavori di Survival-horror, con una trama sicuramente più imprevedibile e godibile...
Bocciato alla grandissima!!!!
Dexter '86  08/12/2011 15:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici nella prima frase secondo me è proprio uno dei motivi per cui l'animazione occidentale è sempre piuttosto limitata. L'animazione dovrebbe essere soltanto uno dei tanti modi in cui si può realizzare un film quindi così come esistono film per bambini e film per adulti è giusto che esistano film d'animazione per bambini e per adulti. Il voler indirizzare a tutti i costi verso un pubblico infantile prodotti che nelle intenzioni non lo erano spesso ha portato alla rovina dell'opera stessa.
scantia  08/12/2011 18:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e al motivo per cui in Italia si insiste a mandare in onda serie tv tipo Simpson, Griffin e simili all'ora di pranzo: si presuppone erroneamente che essendo cartoni siamo un prodotto per bambini e al contempo sono oggetto di ridicole censure poichè ritenuti inadatti agli stessi bambini...qualcosa non torna!
carsit  08/12/2011 23:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente hai anche ragione, in effetti servono anche cartoni un pò più cattivi e satirici, però ripeto che il cartone nasce come un prodotto per un pubblico "minore" e quindi vedere certe cose mi lascia un pò così...
In ogni caso la grossa critica di questo Dead Space è l'essere inattendibile con l'interpretazione del più famoso gioco!!!