DEAD SPACE - LA FORZA OSCURA regia di Chuck Patton

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  22/12/2008 13:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d’animazione che da quello che ho capito sarebbe il prologo da cui prende le mosse l’omonimo videogame.
Decisamente derivativo e scopiazzato nulla aggiunge al genere cinematografico degli alieni capaci di impossessarsi degli umani mutandoli in creature aberranti e violente.
La pellicola però è molto veloce,ricca di un’azione incessante a colpi di efferatezze assortite.Tra smembramenti,mutilazioni,decapitazioni e chi più ne ha più ne metta il tasso splatter raggiunge livelli elevati,penalizzato solo da una grafica non sempre all’altezza,dal tratto un poco grezzo,quasi sbrigativo per quanto riguarda le fattezze delle creature e degli umani.Buono invece il lavoro svolto sugli scenari,molto particolareggiato e suggestivo.Parecchi punti lasciano dubbiosi,la sceneggiatura infatti non appare sempre molto comprensibile,ma immagino che affidandosi alla versione videoludica questi vengano chiariti.
Inutile aggiungere che questo film potrebbe risultare un’inutile accozzaglia di roba già vista per chi non sia fan del videogioco o per chi pretenda qualcosa di più che un continuo susseguirsi di sparatorie,inseguimenti e violenze.Personalmente, essendo amante del filone horror-fantascientifico ed intuendo a cosa stessi andando incontro, non l’ho trovato poi così disprezzabile.