LA MATASSA regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino

flavietta     7 / 10  06/04/2009 21:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà meno divertente del primo, sarà che le aspettative erano molte, ma ho notato che molti utenti sono rimasti delusi dal nuovo film di Ficarra e Picone. In cuor mio devo dire che è carino. Non è simpatico e ricco di equivoci come il / e l'8, ma ci mostra le diatribe familiari in modo leggero e a volte diertente. Alcune scene sono da ricordare, mentre in generale il film fa sorridere, ma nulla di più. Eppure mi è piaciuto come il primo. Non mi sono basata sul numero di risate, ma sul fatto che il tutto risulta intelligente e ben calibrato e vengono trattate situazioni piuttosto delicate (Come la mafia, la paura di morire e i rapporti tra parenti spesso contrastanti e complessi) senza risultare troppo stupide o troppo pesnti. Da menzionare la colonna sonora che sottolinea bene sia le sene comiche che quelle più tristi.
In conclusione lo consiglio anhe se capisco chi è rimasto deluso. La commedia ha come scopo quello di far ridere e se la risata vien menotendiamo ad essere scettici. In ogni caso bisogna vedere un po' oltre alle apparenze, forse io le ho notate per le scarse aspettative che avevo.

flavietta  06/04/2009 21:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo! Ho dato 7 perchè l'inizio è piuttosto noiosetto e i Russi sono brutti come la fame.XD
arturo  06/04/2009 21:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
media superiore al 7, due soli giudizi sotto la sufficienza: francamente, io tutti questi utenti delusi non li vedo.
flavietta  07/04/2009 14:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo in confronto al 7 el'8, molti lo dicono.
comunque scusa, mi sono spiegata male : D