LA MATASSA regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino

Annalisa88ct     9 / 10  30/03/2009 11:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il 9 se lo merita tutto!!! Non pensavo questo film si rivelasse così divertente, coinvolgente e piacevole :D scene esilaranti che si suggono una dopo l'altra, temi per nulla banali come i litigi tra famiglie che si portano avanti senza conoscerne il motivo, l'immancabile clan di mafiosi di turno che chiedono il pizzo e anche l'agenzia matrimoniale un pò particolare di uno dei 2 protagonisti :D ficarra e picone bravissimi, così come tutti gli altri attori che secondo me sono stati altrettanto degni di nota anche se sconosciuti dal grande pubblico come ad esempio Tuccio Musumeci nella parte del vecchietto che Gaetano cerca di affibbiare alla russa (mamma mia le risate anche con questa famiglia di russi!!!), e Gino Astorina e Gaetano Pappalardo nei ruoli del commisario di polizia e del poliziotto insieme hanno reso i personaggi ancora più comici :D e dulcis in fundo :D LA MIA BELLA CATANIA e il paesetto etneo Paternò come sfondo a tutta la vicenda :D mostrati in tutti i loro aspetti, dalle viuzze alle piazze principali :D (mi sono divertita un sacco a indovinare le strade in cui si trovavano durante il film :p ) ottimo lavoro, davvero un bel film nel panorama comico italiano :D