LA MATASSA regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino

LoSpaccone     4 / 10  18/03/2009 14:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito film dei comici televisivi di oggi che battono il ferro finché è caldo e cercano di far cassa riproponendo sul grande schermo quelle gag (di solito mediocri) trite e ritrite in tv. Fosse stato almeno divertente... a me è riuscito a strappare solo un paio di sorrisi ma nulla di più. Fastidiosissimo l'eccessivo uso delle musichette di sottofondo. Degna di nota solo la Anna Safroncik ma non per le sue doti recitative (comunque sicuramente migliori di quelle di molte altre "attrici").
Butch Coolidge  18/03/2009 17:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nome dice tutto
641660  02/04/2009 12:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto
LoSpaccone  12/04/2009 21:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI sono sbagliato, era dai tempi di "A qualcuno piace caldo" che non si vedeva una commedia così sul grande schermo!

P.S. LoSpaccone è il titolo di un grande film. Forse giudichereste diversamente i film di oggi se aveste dato prima un'occhiata al "Cinema" ma capisco che ci possa essere anche chi non è in grado

arturo  18/03/2009 16:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
citami una sola gag del film che provenga dal repertorio televisivo dei due. qui di trito e ritrito c'é solo il tuo commento: un prevedibilissimo, snobistico rifiuto del cinema popolare. Che può non piacerti, ci mancherebbe, ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio... Lungi dall'essere un collage di gag e sketch, il racconto è complesso e ben costruito, talora persino a discapito della comicità. Le musiche di Buonvino sono state unanimemente apprezzate. Viceversa, la Safroncik mi sembra l'unica nota stonata del film (lei sì inserita per obblighi/consuetudini commerciali, che richiedono la presenza della bellona di turno)