VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

antoeboli     3 / 10  20/09/2013 03:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Michael Bay . basta questo nome per capire e annusare subito l'escremento di fronte a cui ci troviamo .
Un reboot di un vecchio film , con un personaggio storico dell horror , messo li in mezzo come un burattino in un contesto che funzionava magari proprio negli anni 80' , ma che ormai ha stufato .
Sceneggiatura zeppa di stereotipi visti e rivisti , scene viste e riviste , capisci subito tu spettatore chi morirà per primo e chi si salverà dalle grinfie di Jason e anche i tempi in cui moriranno .
Tra l'altro non so chi sia quel malato mentale che scrivendo la storia abbia deciso di mettere il titolo di testa ben venti ,venticinque minuti dopo l inizio .
La trama oltre a essere il più scontato che esista , ha anche una concetto di base che non potrebbe esistere(vedi spoiler).
La regia di Nispel , vecchio pupillo di Bay è pessima , gli attori sono delle macchiette , alcuni dei quali proprio inespressivi , e con una recitazione da serie tv da quattro soldi , e si salva solo il personaggio di Jason .
Mettiamoci poi un finale senza senso (vedi spoiler 2 )e capisci quanto questo venerdi 13 reboot sia un filmaccio.