VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     3½ / 10  03/08/2013 17:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake osceno di cui non se ne sentiva assolutamente il bisogno, forse uno dei più brutti.
Dopo il buon remake di "non aprire quella porta" (uno dei pochissimi remake che salvo) poteva anche risparmiarsi di fare questo obbrobrio inutile.
Volgare, stupido e poco accattivante questo è tutto quello che mi è rimasto impresso di questa pellicola che vidi a suo tempo quando uscii nelle sale. DAVVERO SCONSIGLIATO!!!
horror83  03/08/2013 17:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai!!! non puoi dire che è brutto!!! tu sei prevenuto con i remake. questo è un remake bellissimo (tranne per le scene volgari che hanno esagerato) ma anche negli originali (molto soporiferi) c'erano i ragazzetti che lo facevano in ogni dove! e poi erano veramente brutti gli originali. (parlo di quelli degli anni 80). ci voleva proprio un remake! non vedo l'ora di vedere quello di Poltergeist e speriamo che facciano anche il remake della Cosa dell'82. Bisogna dare dignità alle idee dei registi che ai loro tempi hanno fatto film bruttarelli! (tranne La cosa dell'82, quello mi è piaciuto ma un remake magari lo fanno ancora meglio, sai i famosi effetti speciali più avanzati, poi se faranno un remake brutto sarò la prima a dirlo). ma tu sei troppo prevenuto con i remake! poi te lo sei visto il remake del La casa? cosa ne pensi?
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  03/08/2013 18:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto col dire che la stragrande maggioranza dei remake fa pena, credo che sarebbero d'accordo con me parecchie persone!
I remake si basano sul prendere gli originali e cercare di riportarli in vita con un fine commerciale il più delle volte, rimodernizzandoli con le tecnologie attuali.... ( visto che ormai non ci sono quasi più idee per creare dei cattivi del calibro di Freddy, Jason, Michael Myers, faccia di pelle ecc... capisco che si voglia riportarli in vita per le nuove generazioni!).
Il problema è che tantissimi remake fanno schifo, quelli originali hanno fascino, regia stratosferica, riesco ad inquietare, atmosfere che catturano l'attenzione (perlomeno la mia) e carattere, soprattutto CARATTERE!!!
Il fatto che tu preferisca i remake è solo questione di gusti, se preferisci storie che sono state scopiazzate dagli originali ( cambia solo qualche aspetto), attori il più delle volte che non reggono il confronto con quelli degli originali.... adesso ti citerò i protagonisti di molti film horror che reputo cult..... Bruce Campbell (la casa), Jamie Lee Curtis (halloween), Kurt Russell (la cosa), Sissy Spacek (carrie), Robert Englund (nightmare), Heather O'Rourke (poltergeist) ecc.... Saranno ricordati per sempre per ciò che sono riuscii a fare in quei film, molto del merito va anche a loro!!!
Qualcuno per caso si ricorda qualche nome dei protagonisti dei vari remake.... io qualcuno qua e la... ma passerano alla storia per le interpretazioni??? saranno ricordati dalle nuove generazioni??? io credo di no.....
Ribadisco, ognuno al suo pensiero e può preferire una cosa invece di un'altra, ma io continuo a preferire gli originali!
Il remake della casa alla fine non l'abbiamo visto, abbiamo optato e deciso di vederci un altro film..... diciamo che non ho fretta di vederlo, ma lo vedrò presto!

Ps: Ti dico subito così risparmio tempo.... gli unici remeke che fin ora mi sono piaciuti... le colline hanno gli occhi, the ring e non aprire quella porta del 2003.... il resto per me è spazzatura!!!