VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

John Carpenter     4 / 10  06/01/2011 23:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno stanco remake. Nispel aveva fatto un dignitoso lavoro con il remake di Non aprite quella porta, inserendo anche delle varianti niente male, cosa che lo faceva sembrare pių un quinto sequel, piuttosto che a un remake.
1 La saga di Venerdė 13 non aveva alcun bisogno di un reboot perchč fino all'altro ieri si facevano sequel (Jason X) e spin-off (Freddy vs Jason) che comunque funzionavano molto pių di questo.
2 Il plot narrativo č orrendo. Non mi č piaciuto il fatto di accantonare la storia della madre di Jason ai titoli di testa, per poi passare a un'introduzione con dei personaggi che vengono messi da parte per poi presentarcene altri (personaggi quasi tutti antipaticissimi oltretutto).
3 Il lato gore/splatter č stato molto deludente, nonostante la saga di Venerdė 13 forse apparte i primissimi episodi, non č mai stata molto "pulita" sono questo fattore.
4 Colpi di scena prevedibilissimi, scene telefonate che rendono il film monotono e noioso, e volume a palla quando appare Jason all'improvviso.
5 Manca la colonna sonora CULT del primo capitolo! O perlomeno una colonna sonora decente, che qui invece manca.
Bocciato completamente!
alessiog88  12/02/2011 00:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Analisi a dir poco perfetta
John Carpenter  12/02/2011 11:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie alessio!