VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

italia87     2 / 10  21/04/2009 20:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto: adoro i film horror ma davvero questo venerdi 13 è da dimenticare! Niente a che vedere con il primo venerdi 13, nè con i cult che tutti conosciamo (Nightmare on Elm Street o Halloween). Tutto nel film "sa" di già visto..i soliti amici,le solite ragazze sexy che si ritrovano in una casetta sperduta (in questo caso a Cristal Lake, dove anni prima Jason era morto e la madre, la signora Vorhees aveva compiuto la prima strage),il solito campeggio notturno improvvisato già visto ne " la maschera di cera"(house of wax con J.Padalecki e il premio oscar Paris Hilton)= che "miete" le prime vittime che si intrattengono nei modi più ovvi possibili. Il bellone di turno è Jared Padalecki alla ricerca della sorella scomparsa che inevitabilmente si scontra con il figlio di papà arrogante e prepotente che deve sempre avere ragione( come Ryan Phillippe nel più fortunato "so cosa hai fatto",I know what you did last summer). Insomma un miscuglio di robe già viste e riviste fino alla nausea.
Il mio 2 è un voto davvero regalato,al bel Jared e alla frase che accompagna la pugnalata (non proprio finale) :"Jason, say Hi to mummy,in HeLL". Una vera liberazione nn da Jason.. dal film.