VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

erry rileypoole     4½ / 10  14/02/2009 02:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....la prima cosa che penso è che,se avessi saputo che il film era cosi,lo avrei volentieri aspettato fra un paio di mesi al noleggio.
Marcus Nispel aveva dato una buona prova a mio avviso con il remake di "non aprite quella porta" regalando un buon rifacimento di un film che aveva già incassato un sacco di approvazioni.
Mi aspettavo qualcosa di piu corposo e non il solito film dove vaneggia il toto scommesse su chi morira e quando!!!!!
Poi scusate ma..... quanta **** per un horror: ok che magari ad alcuni standarizzarla piace però qui è in quantità industriale e a tratti sembra d stare in un american pie con oltretutto battute spiritose che lo portano al limite della commedia.
Per non parlare poi degli incredibili poteri d teletrasporto che possiede jason facendosi trovare dappertutto ma che però può giustificarsi come must del cattivone d turno non essendo il primo ma nenache l ultimo (però la scena in cui utilizza l arco non la posso approvare perchè un po secondo il mio punto d vista che ovviamente è soggettivo è un po banale ed eccessivo).
Lati positivi del film sono la bella ricostruzione del lago crystal e la bella prova d Jared Padalecki anke perchè dopo aver recitato ne la "maschera di cera" dove moriva per primo,qui sfoggia la parte del ragazzo piacente che darà del filo da torciere all amicone Jason.
Cmq il mio è un giudizio soggettivo e premetto che preferisco gli horror che come tema affrontano il paranormale quindi tanto sangue e violenza non è proprio il massimo per me.....E poi mi sento in dovere di dire un altra cosa... a me Jason nn ha mai fatto impazzire.... di quegli anni ho sempre preferito i deliri onirici orchestrati sempre alla perfezione dall immortale freddy krugher=) quindi sono un pochino di parte.....=)!!!!!!!!!

ah dimenticavo....augori vecchio, cattivone Jason.... con quell aria goffa e intontita sei arrivato a 25 =) buon compleanno!!!!!!!!!!

per gli amanti di Jason Voorhees lo consiglio!!!!!!
erry rileypoole  14/02/2009 03:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso m viene il dubbio che nn siano 25 ma 29 cmq auguri stesso=)