THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento MaxNemo     4 / 10  15/09/2004 11:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo da un'idea ottima si poteva fare un film che parlasse dell'immigrazione, della sicurezza, della burocrazia e invece eccoci con la solita commediola dove compare il cattivo pelato, il poliziotto nero, l'immigrato ispanico e la ridicola storia d'amore. Riassumendu un vild che non ti lascia nulla, che non ti comunica nulla con cui passi, al massimo, un'oretta spensierata.

Gilead  15/09/2004 16:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ritieni possibile parlare di tutte queste cose in chiave ironica? Secondo me il film fa proprio questo.
Invia una mail all'autore del commento MaxNemo  16/09/2004 17:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente che è possibile! Anzi capisco che ci possa essere la volonta' di tattare argomenti difficili in modo semplice e ironico senza "appesantire" il film, ma ho paura nel cercare questo si sia sconfinato nella banalita' usando troppe situazioni e personaggi pre-confezionati.
Invia una mail all'autore del commento MaxNemo  16/09/2004 17:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per esempio qualcuno deve spiegarmi, perchè da solo non ci sono arrivato, qual'è il ruolo della Zeta-Jones, che scopo ha il suo personaggio.
Gilead  24/09/2004 13:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scopo? Ruolo? Se non ne trovi probabilmente Spielberg ha fatto un buon lavoro... E' un aereoporto, la gente va e viene, l'apparenza della vita all'interno anche se per il protagonista e' tutto, non e' che una singola parte di quella della gente che gli sta attorno. Lui ha un ruolo, gli altri solo comparsate.
andreapau  28/09/2004 19:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
srumentale...cercare il buono dove non c'è
andreapau  15/09/2004 14:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in pieno