THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

dile_pluffi     2 / 10  11/09/2004 22:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia...ma quante volte siete andati al cinema?!? non siete credibili se dite che è una delle commedie più piacevoli degli ultimi anni...ma dai!!! intanto questo mega aereporto americano è rappresentato come il centro del mondo e i passeggeri stranieri, come appunto il protagonista, hanno l'unico obbiettivo di entrare nei mitici Stati Uniti..... poi ci sono episodi veramene ridicoli... spielberg è proprio depresso in questo periodo!!
NON VALE PENA VEDERLO AL CINEMA TANTO FRA 7/10 GIORNI LO FARANNO SU CANALE 5....
nest  12/09/2004 17:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, domanda esatta! quanti film avranno visto questi? cosa farebbe uno che dà da 8 in su a questa roba davanti a L'ora di religione o Dogville?
burzum  13/09/2004 10:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'entrano 'sti due film con The Terminal?
Hai voluto inserire i film più impegbativi che ti venivano in mente ehhh? Scommetto che non li hai neanche visti, altrimenti avresti avuto il buon senso di non accostarli ad un'opera che non c'entra un tubo.
Forza ragazzi facciamo commenti sensati sui film che vediamo e non scriviamo 'ste minkiate!!!
nest  13/09/2004 10:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo solo fare due esempi di film per cui paroloni come "superlativo" o "geniale" non sembrassero insulti all'intelligenza umana. Se questa chiavica di film non c'entra niente con i miei esempi è perchè non ha nulla da dire se non la retorica. I film che ho citato non solo sono andata a vederli al cinema ma ho portato con me pure il cervello.
Vai a fare il furbo con tua sorella
burzum  13/09/2004 12:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare il furbo? Mia sorella? Certo che i tuoi collegamenti sono veramenti strani! Vabbè che t'eri portato il cervello al cinema, ma mi sa che l'hai lasciato lì.
nest  13/09/2004 13:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
collegamenti, appunto, legare un concetto ad un altro, facoltà della quale sei assolutamente sprovvisto.
andreapau  13/09/2004 14:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
burzun,scusa ma forse hai frainteso nest..non mi sembra strano citare due film impegnativi ai quali assegnare aggettivi di peso ed accostarli per paradosso a una chiavica come terminal.io almeno ho inteso questo,un paradosso appunto...
burzum  13/09/2004 15:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, vada per il paradosso, va bene usare come esempi film che non c'entrano niente, scusate se la mia scarsa apertura mentale non mi permettere di cogliere 'ste sfumature...però non potete dirmi che the terminal sia una completa schifezza!
Ok, non è nè un capolavoro nè, tantomeno, il più riuscito film di Spielberg, però non si può non sottolinearne i pregi.
A partire dalla recitazione, non solo di Hanks, per non parlare della fotografia splendida che con i suoi colori spenti tendenti al grigio e al blu contribuisce a rendere l'atmosfera dell'aeroporto così straniante.
Non è possibile analizzare un film del genere solo nei contenuti, si tratta sempre di un'opera di intrattenimento e secondo me, da questo punto di vista The Terminal centra il bersaglio.