THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

BlackNight90     6 / 10  03/04/2010 01:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti vogliono andare in America a realizzare il loro sogno! Che poi altro non è che il solito american dream.
Ne ho rivisto qualche pezzo poco fa e confermo la prima impressione: drammedia (misto tra dramma e commedia, mio personale neologismo) abbastanza deludente di Spielberg, che in un genere simile è stato molto più bravo in 'Prova a prendermi'. Se vogliamo prenderlo come favoletta può andare, anche se Spielberg butta dentro altra roba, la denuncia contro l'insofferenza verso il diverso post-11 settembre, la storia d'amore e siparietti un po' noiosi, risultando forzato e troppo zuccheroso.
Bravissimo Tom Hanks (anche se bisogna dire che la faccia da babbeo spaesato gli riesce naturale), un po' esagerato il personaggio di Tucci. Discreto dai.
BlackNight90  03/04/2010 01:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che le musiche del grande John Williams stavolta sono decisamente dimenticabili.