THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

leonida94     9 / 10  29/04/2009 18:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto votare un sacco di votacci con spiegazione " Mieloso, steriotipato, banale ecc. ecc."
Ma stiamo scherzando ??? Ora basta che un film sia sognante deve essere giudicato così ??
Poi dove lo avete vistatutta questa spensieratezza. Se la pensiamo in questo modo allora la maggior parte dei film è così.
La storia è un pugno sullo stomaco. La guerra, le incomprensioni, i pregiudizi, l'incompetenza, l'illogicità di alcune leggi (Sia quella che costringe Viktor nell'aereoporto, sia quella del povero immigrato costretto a mentire per portare le medicine al padre).
Un sacco di sentimenti si mischiano tra un dolce bacio dato con amore, la soddisfazzione di fare un lavoro, l'amarezza di essere "inaccettabile", e la voglia di compiere il desiderio di suo padre, il sempre geniale TOM HANKS ci regala una vera chicca, che mi ha catturato grandemente e fatto scendere qualche lacrimuccia.
Credo che voi abbiate colto solo lo strato superficiale, che tende a sottolineare la bellezza dell vita (il finale, il bacio ecc.), in verità il film è tutt'altro, e non so come non riuscite a rimanere di sasso.
Veramente tutti btavi, dal cast al Signor regista.
John Carpenter  30/04/2009 22:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stereotipato lo è moltissimo.... anche piuttosto banalotto..
leonida94  04/05/2009 09:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogniuno vede quello che vuole nei film.
topsecret  29/04/2009 19:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia di inferiore.....9 tondo tondo. ;-)
leonida94  29/04/2009 19:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, ma non è di provocazione.
E' meritato.
leonida94  29/04/2009 19:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi