caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
inferiore     5 / 10  29/04/2009 16:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro blockbuster spilbergiano pieno zeppo di banalità e stereotipi.
Scontato e a tratti noioso, questo ''The Terminal'' risulta inutile. Il solito Tom Hanks regala una buona prova, molto bravo anche Tucci.
La love story inserita nella trama è davvero forzatissima e prevedibile.
Steven toppa ancora.
BlackNight90  29/04/2009 18:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente d'accordo con gli ultimi due voti di inferiore...la cosa mi preoccupa non poco.
inferiore  29/04/2009 18:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo balck
nel nome del padre un capolavoro.
leonida94  29/04/2009 18:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porini... questo è un film da 9 e poche palle...
BlackNight90  29/04/2009 18:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà le palle che mi ha fatto cascare questo film sono tantissime, altro che poche.
Ma del resto, poveri noi che non riusciamo a cogliere la poesia di questo filmetto, meno male che ci sono spiriti eletti come te che ci riescono.
leonida94  29/04/2009 19:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggià..Meno male....
Black non prendertela a male, se ti dico che di sto film non hai capito una mazza.
BlackNight90  29/04/2009 20:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Spielberg piace molto, ma questo film non lo digerisco.
Ti prego illuminami tu, e con parole tue, sul perché questo film è un capolavoro. Sinceramente, mi sembra che il buonismo e la retorica siano evidenti anche ad occhi chiusi.
Se poi hai pianto con questo film non mi metto a discutere, ci sono altri film per cui io piangerei e che tu troveresti banali: si chiama soggettività. Ma per favore, non facciamo di questa un giudizio oggettivo così da spacciare per capolavoro questo film e per superficiali quelli a cui non piace: se tu dici che noi ci siamo fermati alla superficie, io ti chiedo cosa c'è sotto, visto che francamente il tuo giudizio, basato solo su sensazioni soggettive, non mi basta.
Per favore illuminami, che qui al buio fa freddo.
leonida94  29/04/2009 20:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio giudizio non è basato sulla soggettività , ma anche su altri fattori che ho chiaramante scritto nel mio commento.
Credo che se alla telecamera ci fosse stato un certo WOODY ALLEN il voto di inferiore sarebbe stato tutt'altra cosa, sottolineando i mille aspetti positivi di questa pellicola.
Vi siete accaniti sulla banalità di questo film, che guardandolo oggettivamente è nella media dei film standard per mielosità e uso di steriotipi(E parlo pure di Woody,per dare un nome).
L'ho dovuto vedere 2 volte per apprezzarlo in pieno, e sinceramente non capisco il giudizio basato sul fatto che anche se la trama è bella, ma il film è mieloso e a lieto fine va bocciato.
Pensieri diversi o puro accanimento??? Bho, ma credo che almeno la sufficiena se la meriterebbe, almeno per la grande interpretazione di Tom.
inferiore  29/04/2009 21:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ***** dici? Questa è una bella sronzata!
1) Woody non avrebbe mai girato un film pieno di buonismi e retorica. Non puoi dire che l'avrebbe fatto uguale, saebbe un'eresia.
Se the terminal è una pompa alluinante io non ci posso fare nulla e ora non aggraparti sugli specchi dicendo se l'avesse girato woody allen bla bla.

leonida94  29/04/2009 21:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No bello mio non sto dicendo che questa è un opera degna di Woody.
E anche lui ha fatto opere smielate, e non dire *******.

BlackNight90  29/04/2009 21:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti rendi conto di quello che hai fatto? Mi stai costringendo a dare ancora una volta ragione a inferiore, e questo, te l'assicuro, non va affatto bene.
Con i se non si va da nessuna parte (vatti a leggere il commento di inferiore a Viale del tramonto, ad esempio), non ha senso tirare in ballo Allen, valuta il film per quello che è.
Sinceramente, non mi sembra di aver mai detto la parola 'banalità' riguardo al film, anzi l'idea è originale (tratta da una storia vera se non sbaglio), è come è sviluppata che personalmente non mi garba. Io non sono contro i lieto fine, sono contro le furberie che Spielberg inserisce nel mezzo, che secondo me, ti forzano verso la lacrimuccia, sono finte e costruite. Poi per me è anche noiosetto, ma è solo un mio parere. Sono d'accordo su Tom Hanks invece, uno dei miei attori preferiti (a parte nel codice davinci).
E comunque ripeto, ti ho chiesto delucidazioni ma non me le hai date, non importa, rispetto il tuo parere, perché continua ad essere soggettivo, se poi non ti metti a dare del superficiale o del "nonavetecapitonamazza" agli altri.
E adesso scusami ma sta per iniziare il secondo tempo di Manchester-Arsenal.
leonida94  29/04/2009 22:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non ha senso tirare in ballo Allen, valuta il film per quello che è."
Mai il mio era solo un esempio, mica sto parlando di Allen in se.

"sono contro le furberie che Spielberg inserisce nel mezzo, che secondo me, ti forzano verso la lacrimuccia, sono finte e costruite."
Checcentra... il cinema è finzione. Le emozioni che ti trasmette invece sono veritiere, e si dal caso che questo film me le ha trasmesse. Tutti i registi fanno furbate per attirare lo spettatore. E' così da sempre.

"non mi sembra di aver mai detto la parola 'banalità' riguardo al film"
Io stavo parlando con inferiò... rileggiti il suo commento in cui usa chiaramente questa parola.

Ripeto... La spiegazione delle mie sensazioni, e di come la penso sul film è scritto sul mio commento.
BlackNight90  29/04/2009 23:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un esempio che non ha motivo d'essere: se The terminal l'avese fatto Miike, sarebbe stato un inseguimento all'ultimo sbudellamento tra Tucci e Tom Hanks, mentre la hostess Zeta-Jones lo infilzava con degli aghi lunghi un metro. E sarebbe stato molto divertente.
Capisci che questi discorsi non hanno senso.

Il cinema è finzione: ovvio. Le emozioni sono vere: mai detto il contrario. Ma è il modo in cui il regista, o chi per lui, le trasmette, che fa la differenza.
Tutti i registi fanno furbate per attirare lo spettatore: grossa sciocchezza che col tempo smentirai.

Ehm, se tu dici 'VI SIETE ACCANITI' uno come può interpretarlo?

Ti dico una cosa: molti accusano 'Schindler's List' di essere eccessivamente retorico (non a caso parliamo di Spilby). Io invece penso che non c'era altro modo per narrare una storia del genere, riconosco che è un po' retorico ma lo adoro lo stesso. Non si può dire la stessa cosa di The terminal.

Ok. Siamo arrivati a un punto morto quindi meglio fermarsi qui. Grazie per la pacata discussione. Ciao.
leonida94  30/04/2009 00:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già fermimoci qua, visto che non riusciamo a chiarirci del tutto.
Cià
inferiore  29/04/2009 21:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ***** dici? Questa è una bella sronzata!
1) Woody non avrebbe mai girato un film pieno di buonismi e retorica. Non puoi dire che l'avrebbe fatto uguale, saebbe un'eresia.
Se the terminal è una pompa alluinante io non ci posso fare nulla e ora non aggraparti sugli specchi dicendo se l'avesse girato woody allen bla bla.
Max78  29/04/2009 17:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma muori!
COn affetto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
inferiore  29/04/2009 17:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah ti è piaciuto... ahahaha
A me è sembrato solo banale.
leonida94  29/04/2009 17:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 un babbo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
topsecret  29/04/2009 17:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ddaaii....è semplicemente una favoletta sognante e leggera.
Questo film spacca! ;-)