THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

Freddy Krueger     5½ / 10  08/07/2008 14:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha detto poco poco, un film un po’ noioso secondo me. Comunque Spielberg pochissime volte mi è piaciuto veramente. Ma secondo voi è possibile che ad un uomo succeda una cosa del genere in aeroporto?
Kesson  08/07/2008 14:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film in questione, ma credo che a livello legale una cosa del genere possa succedere.

Il classico caso tecnicamente possibile, ma che non accadrà mai.

Perfetto per farci un fiilm.

;)
Max78  08/07/2008 15:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà sò che il film è tratto da una storia vera :)

sicuramente il film è un'esagerazione di quel che è accaduto, almeno penso....
Freddy Krueger  08/07/2008 15:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non ho capito bene quale è stato il problema... per un errore dei documenti? O per la guerra nella terra natale del protagonista?
Max78  08/07/2008 23:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cito Wikipedia

"Il film è ispirato alla storia vera del rifugiato iraniano Merhan Nasseri: giunto nel 1988 all'aeroporto di Parigi "Charles de Gaulle", dopo essersi visto rifiutare il visto di ingresso dall'Inghilterra a seguito del furto del suo passaporto, le opportunità offerte dalle autorità francesi furono due: il rimpatrio o la permanenza in Francia. Merhan Nasseri ha vissuto nel "Terminal 1" dell'aeroporto della capitale francese sino ad Agosto 2006. Sembra che Steven Spielberg abbia versato all'iraniano migliaia di dollari per poter portare sulla scena la sua storia"
Freddy Krueger  12/07/2008 12:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed è questo ciò che è successo a Viktor? :-)
Max78  12/07/2008 15:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no infatti è tratto, ispirato da una storia vera, ciò non vuol dire che sia =

ma se fosse stato = tu cosa avresti pensato di un tipo che rimane in un terminal per 18 anni? possibile? :)
Freddy Krueger  13/07/2008 11:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
18 anni???!! Non lo sapevo! Non lo avevo capito questo!