THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento SaNdYc     8 / 10  29/07/2006 00:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto il film qualche giorno fa e devo dire che ne sono rimasto incantato. partiamo dalla trama molto originale credibile considerando il fatto che è una storia realmente accaduta, mi piace soprattutto nelle sceme di maggior dramma ad esempio quando il povero viktor non riesce a trovare una persona nobile d'animo come lui che gli spieghi come deve fare per telefonare a casa. bella anche la costruzione cioè quando il povero protagonista si rimbocca le maniche e ogni giorno si presenta a cercare di strappare il visto oppure la storia di amicizia che nasce con il ragazzo del fast food oppure con uno scontroso uomo delle pulizie. Un po meno mi è piacuta la storia d'amore con la zeta jones ma la cosa di più alto valore è senzaltro la nobiltà d'animo e la gentilezza di un fantastico tom hanks mai visto cosi in forma e anche lo scopo del viaggio ovvero di soddisfare un sogno del padre. Davvero un gran bel film. Lo consiglio a chi vuole passare una serata tranquilla e serena. In Conclusione immaginate chi è il regista di questo capolavoro...
Harpo  29/07/2006 00:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai mai letto l'Ulisse di Joyce?
Invia una mail all'autore del commento SaNdYc  29/07/2006 10:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No nn ho mai letto questo libro..e non ho neanche capito il significato della tua risposta se potresti essere più chiaro.
Harpo  29/07/2006 15:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una parte di questo tomazzo (su per giù un migliaio di pagine) è completamente senza virgole e senza punti.
Il tuo stile, sotto questo aspetto, è piuttosto simile.
Comunque vai tranquillo, pure a me piace molto Spielberg, anche se questo film a mio modestissimo avviso non è un capolavoro.
Harpo  30/07/2006 18:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era una battuta...
Invia una mail all'autore del commento SaNdYc  29/07/2006 23:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ho capio grazie comunque sono lusingato che tu mi abbia paragonato a questo scrittore mai nessuno me lo aveva detto...Insomma la prendo come un complimento e diciamo tornando alla pellicola che non è stato sicuramente come uno squalo o un E.T. ma comunque credo sia abbastanza buono e a me medesimo è piaciuto molto.