IL CERCHIO DEI MORTI regia di Andrea Falcioni

Horrorfan1     6 / 10  21/01/2014 15:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli effetti speciali sono molto meglio di quelli realizzati in "The bastard contadine".

Il film da me si prende senza dubbio la sufficienza, ma non so se questo mio voto possa rendere felice il regista o gli attori.

Infatti il mio 6 si riferisce esclusivamente alla comicità involontaria presente in questo film, che rientra fra i trash/naif più gustosi della mia collezione.

Non gli do di più come voto perché il film è davvero breve e c'è poco contenuto: anche l'idea del cerchio dei morti non è originale... Non so se avete presente cosa narrano le leggende sulla strega di Blair...

Il regista dovrebbe a questo punto decidersi sulla strada da prendere: deve decidere se tentare di perfezionarsi nel trash/comico involontario (o naif, come dico io), prendendo ad esempio l'ineguagliabile Marfori, oppure se migliorarsi molto, ma davvero molto (anche cambiando gli attori) nella strada lunga, difficile e inflazionata dell'horror "serio", quello che crea vera tensione e a volte riesce a fare persino paura.

Fra le due strade io gli consiglierei la prima, perché già c'è molto vicino!

Ma lo dico con simpatia sincera e senza cattiveria! Figuaratevi che "Il Bosco 1" è uno dei miei film preferiti: horror trash/naif allo stato puro!
Horrorfan1  14/02/2014 16:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea dell'autobus che parte e torna inspiegabilmente al punto di partenza è stata ripresa (magari casualmente) in un altro horror, ben recitato, del 2013: "House Hunting". In questo film non si tratta di un autobus, ma di una macchina: il concetto è comunque il medesimo...