LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

TIGER FRANK     9 / 10  22/03/2009 20:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A' TUAILAIT.... mavattelaapijànder........o!!!!!!!

ROBZOMBIE81  23/03/2009 19:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hanno l anima...si dice..e non si riflettono di giorno per la luce solare mentre di notte non hanno problemi...si dice...sul linguaggio penso lui le dica"sono qui"...ma è un idea che mi sono fatto io..
TIGER FRANK  23/03/2009 19:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhhhh capisco...
si si plausibile.grazie
ROBZOMBIE81  23/03/2009 23:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"martin" di romero è un altro film sul tema vampiri diverso e originale..penso ti possa piacere se ti è piaciuto questo..ciao
TIGER FRANK  24/03/2009 01:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie e speriamo bene visto che non mi piace molto il genere vampiresco.
bjacopo  30/03/2009 14:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) l'approccio dello sceneggiatore (che è anche l'autore della sceneggiatura) è stato di cercare per quanto possibile di essere realistico - fatta salva la sospensione dell'incredulità necessaria per accettare l'esistenza dei vampiri nel mondo reale; l'unico aspetto della leggenda dei vampiri conservato (oltre all' "allergia" alla luce del sole) è stato l'obbligo di essere invitati per entrare in un luogo- del resto fondamentale ai fini della storia;
2) si dicono "puss" , che in svedese è l'equivalente di "bacetti" - e questo aggiunge ancora più tenerezza alla scena.
Caldo consiglio: ri-guardalo in lingua originale, le voci dei doppiatori italiani (in un doppiaggio tutto sommato buono) non hanno nulla a che vedere con quelle dei bambini originali. E,se hai voglia, leggi il romanzo : molti buchi di sceneggiatura (soltanto apparenti, è stata una precisa scelta registica) verranno chiariti.
TIGER FRANK  30/03/2009 17:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai davvero letto nel pensiero!
Volevo sia leggere il libro che vederlo in lingua originale!!!!!
grazie millissime per le dritte!