LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

andrea_83     8 / 10  03/03/2009 01:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film lo si descrive con due aggettivi :affascinate e diverso

Gli attori , intendo i due ragazzini sono speciali, recitano in modo assurdo e hanno una bravura che per la loro età è cosa rara.

Alcune scene sono da applausi, mettono in risalto i sentimenti di entrambi i ragazzi , la paura di lei di sentirsi respinta per la sua diversità , e la vergogna di lui , debole e tenero, di essere sottoposto a minaccie fisiche e verbali dai suoi compagni di classe..(la scena da eliminare anche se mi ha strappato qualche sorriso è quella dei gatti maledetti..ah ah).
Esaltante la scena della piscina, e le inquadrature sono davvero particolari, la sete di vendetta l'ho apprezzata, la rivincita dei soprusi perpetuati nel tempo.

Gli sfondi. il paesaggio invernale, la neve che cade a fiocchi è adatto ad una narrazione lenta e "fredda"..

Il finale è da applausi, lascia tutto in sospeso, alla fine l'amore trionfa le diversità..lasciando al ragazzo il compito che spettava al padre della bambina, nutrire il vampiro a costo di ammazzare o di sacrificarsi!!

La colonna sonora è la ciliegina sulla torta.
ROBZOMBIE81  03/03/2009 01:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento....
andrea_83  03/03/2009 13:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille ma il film mi è piaciuto molto..è stato un piacere commentarlo..