LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

ROBZOMBIE81     8½ / 10  18/02/2009 00:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel film!un dramma a tinte horror per una pellicola dalle atmosfere fredde e gelide non solo per l ambientazione che tra l altro risulta ottima....nonostante i ritmi molto molto lenti non annoia mai e mette in risalto il dramma e la tristezza della solitudine con musiche belle e malinconiche...l unica pecca forse alcune parti non collegate bene tra loro e un ritmo che non decolla mai in un crescendo vero e proprio....ottima interpretazione dei piccoli protagonisti e buoni effetti...il finale della piscina bello davvero in un romanticismo macabro...da vedere!...peccato che nel 2010 ci sarà gia il remake americano...i soliti egocentrici..vabbè...
addicted  14/05/2009 23:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In alcune risposte dici che aumenteresti il voto di un punto, passando dal 7 all'8. Pensa che se potessi io scriverei proprio da capo il mio commento e darei direttamente un bel 10 tondo tondo.
Il problema è che ho commentato il film dopo averlo visto una sola volta. Poi ho deciso di vederlo di nuovo... e mi sono reso conto che è un capolavoro!!! Questo è un film che svela la sua qualità e la sua profondità solo dopo ripetute visioni. Come avrai capito, sono un tossico di cinema. Ne ho bisogno a dosi sempre maggiori. Quando un film mi fa godere, mi ci attacco e lo consumo. A parte tutti i grandi capolavori della storia del cinema, da Fellini a Bunuel, negli ultimi anni questo effetto dirompente me lo aveva fatto solo "Mullholland drive" di Lynch. E adesso ecco il gioiello svedese di Alfredson!!! Visto con gli occhi giusti e interpretato in modo giusto è uno dei film più spietati e nichilisti che abbia mai visto. Saluti.

ROBZOMBIE81  14/05/2009 23:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione,non sò se capolavoro ma sicuramente magnifico,l ho votato anche io dopo una sola visione e mi sono pentito del voto che ho dato..ciao